sabato 8 marzo 2008
Che Sogno Strano...
Ho fatto un sogno stranissimo:
i miei genitori se ne dovevano andare via, ma prima mi hanno detto che doveva curarmi il mio padrino: Bob Geldof.
Non capivo niente! Bob Geldof, mio padrino?!?! (Imagino non l'avreste mai indovinato...)
Apparte il fatto che io...niente battesimo, ma cosa c'entra Bob Geldof? Mah...però, pensa che fortuna avere un padrino, che organizza il 'Live Aid'...WOW!
Il 'Live Aid', sono un insieme di concerti (organizzati da Bob Geldof) in diversi posti del mondo. Sono importanti, perchè lì, si ricavano i soldi (dei biglietti dei concerti) per poi usarli, per le ricerche delle malattie in Africa, ed altri posti poveri (penso).
Parliamo Un Po' Di Bob Geldof:
Nato il 5 ottobre (per quelli che vogliono saperlo, dico che è una Bilancia...come segno zodiacale).
Il suo vero nome è Robert Geldof (Robert Frederick Xenon Geldof...Xenon, oppure Zenon). Non ho mai capito perchè gli irlandesi hanno questi nomi strani (apparte Bono, che in realtà si chiama Paul David Hewson. Ma anche il nostro 'Paolino', si chiama solo James Paul McCartney. Paul McCartney, mi sembra che aveva solo la mamma irlandese, invece Bono, è nato a Dublino-Irlanda...). Comunque, Bob Geldof ha interpretato 'Pink', nel film 'The Wall' (un film che adoro...l'avrò visto almeno 7 volte in 3 giorni...è un film di Alan Parker, dove Pink era MOLTO Depresso. Un giorno decide di chiudersi in un muro. Tutto questo accade nella sua mente. Dopo aver costruito il muro, diventa dittatore, dittatore di se stesso. Ma alla fine, decide di non voler più vivere così. Un processo, per decidere se buttare giù il muro, c'è un processo...tutto nella sua mente! Il muro vien buttato giù, e come sempre Roger Waters fa si che la fine sia una buona fine di speranza...nel film inquadrano dei bambini piccoli, che raccolgono dei mattoni, o bottiglie di latte. Uno trova una bottiglia, ma il colore era diverso da quello del latte normale...era bomba! Così inquadrano il bambino, che la butta via...GRANDE Speranza!), ed altri film, ma non li saprei dire tutti...ne avrà fatti tipo 4-5, massimo sei, ma penso che ne abbia fatti quattro.
La cosa che la reso famoso, è il Live Aid. Ha anche cantato, il suo gruppo si chiamava 'Boomtown Rats'. Penso di aver finito, se mi viene in mente qualcosa, la dirò...la scriverò.
Vedete, ho iniziato a parlare di un sogno, poi di Bob Geldof...di 'The Wall' e dei nomi irlandesi...WOW!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento