domenica 3 febbraio 2008
Scusate Il Ritardo!!
Buongiorno! Mi scuso, perchè dopo tanti giorni, informo per il fatto che è il 60° anniversario di morte di Gandhi. Io credevo fosse il 50°. Ma il bello, è che continuavo a dare degli ignoranti ai giornalisti...credevo fosse morto nel '58, invece è morto nel '48!
Mi scuso ancora, per la mia mancanza, dicendo a tutti della notizia.
Come tutti sanno, Gandhi (un ometto piccolo,con gli occhiali alla Lennon...veramente, sono gli occhiali di John Lennon alla Gandhi, però, tanto per interderci, dico così.), è stato un uomo importantissimo per la conquista inglese in India, lui era indiano, ed ha praticamente riportato la pace in India, senza armi, senza niente (è quello che si dice 'Un Vero Pacifista!'). Gli inglesi, si spaventarono...ma non è finita lì, gli indiani, non comprarono più sale dagli inglesi...è per questo che si chiama 'La Marcia Del Sale'. Gli inglesi, alla fine, si ritirarono...erano troppo spaventati dall'intelligenza degli indiani, in particolare (ovviamente) di Gandhi.
Il suo vero nome (quindi non Mahatma Gandhi), era Mohandas Karamchand Gandhi. Nacque il 2 Ottobre 1869, e morì il 30 gennaio 1958, perchè un pazzo (del quale non mi ricordo il nome) gli sparò. Morì A Nuova Delhi. Lo si chiamò poi 'Mahatma', che nella loro lingua, vuol dire "Grande Anima".
Ecco alcuni aforismi di Gandhi: "Il Livello Di Civiltà Di Un Popolo Lo Si Misura Dal Rispetto Che Esso Nutre Per Gli Animali!" "Io Mi Considero Un Soldato, Seppure Un Soldato Della Pace. Conosco Il Valore Della Disciplina E Della Verità. Vi Chiedo Di Credermi Quando Dico Che Non Ho Mai Asserito Che Le Masse Indiane, In Caso Di Necessità, Farebbero Ricorso Alla Violenza" "Sono Le Azioni Che Contano. I Nostri Pensieri, Per Quanto Buoni Possano Essere, Sono Perle False Fintanto Che Non Vengono Trasformati In Azioni. Sii Il Cambiamento Che Vuoi Vedere Avvenire Nel Mondo"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento