![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEg5EleNm8g_C_hztfcPJ1GrumJRvR9XEWDUq18RDnGMyE4nqwuA1m_DGheyy4bDDR6my2BCiKBrSwvq086TEM2ZMU17MDusy_EjF-u6-BztvUVjeDJIGN9oIUYIQk_TuNWGvXc3t1UCxLI/s400/lucy.jpg)
Dunque, all'inizio del blog (nel primo post), avevo detto che avrei parlato delle leggende metropolitane...ora partirò con una delle più famose (penso).
Su, in alto, si vede un disegno...che cosa rappresenta?
Quello è il famoso disegno di John Charles Julian Lennon (più conosciuto come Julian Lennon, il primo figlio di John), che ispirò il padre John per la canzone 'Lucy In The Sky With Diamonds'.
La leggenda, qual è?
Il fatto è che, la terza canzone dell'album 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band' (Lucy In The Sky With Diamonds), se uno la scrivesse in sigla, viene fuori 'LSD' ovvero 'Lucy in the Sky with Diamonds'.
Poteva anche essere andata così...al tempo, i Beatles avevano provato l' LSD, una droga.
Ma in realtà, com'è andata?
In realtà, un giorno, Julian stava tornando da scuola (quella scuola, potremmo paragonarla alle materne), con un disegno. Così, John gli chiese: "Cos'è Quello (il disegno)?"
Julian rispose: "Lucy Nel Cielo Con Dei Diamanti (Lucy in the sky with diamonds)!"
John, che in quel momento gli si poteva anche scoppiare la testa dalla creatività, corse come un razzo in camera a scrivere la canzone...il testo, che poi venne perfezionato con Paul.
Lucy, era una compagna di scuola di Julian, a cui (probabilmente) piaceva.
Paul, commentò questa storia così: "Questa è Curiosa. Con L'aria Di Chi La Sa Lunga, La Gente Si Fece Avanti E Disse: 'Bene, Abbiamo Capito, LSD.'. Era Appunto Il Periodo In Cui I Giornali Parlavano Dell'LSD, Ma Noi Non Ci Avevamo Pensato. In Realtà Era Successo Che Julian, Il Figlio Di John, Aveva Fatto Un Disegno A Scuola E L'aveva Portato A Casa. Julian Ha Una Compagna Di Scuola Che Si Chiama Lucy. John Gli Chiese: 'Cos'è Questo?' E Lui Rispose: 'Lucy Nel Cielo Con Dei Diamanti'. ".
Con questo, ho finito.
Nessun commento:
Posta un commento